L’Associazione, priva di fini lucrativi, autonoma, laica e d’ispirazione liberale, intende porsi quale espressione pluralistica di aggregazione, partecipazione e solidarietà.
Eidos persegue finalità politiche e culturali, per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi. Essa opera attraverso il personale e volontario impegno dei soci.
L’Associazione intende promuovere, in via prioritaria, il valore della libertà individuale e mira a offrire un forte contributo per la realizzazione di una comunità che assuma la libertà stessa quale principio fondante primario e impegno condiviso e irrinunciabile.
In estrinsecazione dei valori indicati nei commi che precedono, Eidos si adopera per incentivare nel Paese un fattivo e concreto dibattito, basato sul confronto e la sintesi delle diverse opinioni, volto a porre le basi per il rilancio dell’Italia e dell’Unione Europea, secondo solide idealità, suscettibili di individuare una risposta non demagogica né populistica alla crisi economica e culturale che connota l’avvio del XXI secolo. Tutto ciò, mirando a realizzare nel Paese e nell’Unione una società autenticamente pluralista di “liberi cittadini”, fieri della propria individualità e autonomia e rispettosi dell’altrui.

Presidente Onorario

Dott. Sergio Corbello

Dott. Ubaldo Palmidoro

Vice Presidente
Prof. Walter D’Amario

Segretario

Dott. Flavio Pericoli

Tesoriere
Dott. Gianluca  Migliozzi

Comunicazione Istituzionale
On. Barbara Mannucci

Fondatori

Sergio Corbello
Presidente di Assoprevidenza, Associazione Italiana per la Previdenza e l’Assistenza Complementare. E’ ed è stato Presidente, Consigliere di Amministrazione e Direttore Generale di enti di previdenza e assistenza complementari. È ed è stato Consigliere di Amministrazione di enti pensionistici pubblici, compagnie di assicurazione, SGR, banche e società finanziarie. Nel campo della consulenza professionale è Amministratore Unico della CO & CO srl – Sergio Corbello & Partners. Nel settore culturale ha ricoperto vari incarichi, specialmente nel comparto delle fondazioni.

Ubaldo Palmidoro
Imprenditore e manager fondatore della Centaurus Capital Management SpA, società operante nel settore dei Non Performing Loans. Svolge attività di consulenza professionale da oltre 10 anni nel settore dei “Non Performing Loans” e dell’ immobiliare in contenzioso per primary Istituti Bancari e Fondi Internazionali.

Gianluca Migliozzi
Manager e imprenditore indipendente. Ha una importante esperienza nel settore della consulenza professionale, con particolare focus su pianificazione e sviluppo business.
Ha ricoperto ruoli manageriali per aziende private e società pubbliche (Studiare Sviluppo, Cide etc.). Diverse anche le esperienze professionali maturate all’estero: 2 anni a Maastricht (Paesi Bassi) e 2 anni a Bruxelles (Belgio), in qualità di esperto di gestione di fondi strutturali UE.
Attualmente è CFO e co-fondatore della società Centaurus Capital Management SpA.

Flavio Pericoli
Laureato in legge e specializzato alla SDA Bocconi in real estate, è un giovane manager che ha maturato un importante esperienza nella gestione e valorizzazione di distressed asset di natura bancaria, siano essi crediti o immobili. Ha ricoperto incarichi in primarie società del settore credit servicing dedicandosi dapprima alla gestione di portafogli Npl’s per poi occuparsi della strutturazione dei prodotti, servizi e strumenti a supporto di veicoli di cartolarizzazione e di fondi d’investimento riservati ad investitori qualificati. Attualmente è responsabile dei processi di analisi e gestione, ricoprendo il ruolo di Business Analyst, nella società Centaurus Capital Management SpA.

Walter D’Amario
Giornalista ed esperto di digital marketing. Collabora con il Corriere della Sera, La Repubblica e l’Espresso. Si occupa di relazioni istituzionali per aziende private e organizzazioni politiche.
Docente di Web Marketing presso l’Università “G. D’Annunzio” è il direttore dell’Executive Master in Web Marketing (www.informalive.it). E’ titolare dell’agenzia di comunicazione Camera203 (www.camera203.it)

Barbara Mannucci
Laureata in Lettere con indirizzo cinema e comunicazione presso l’università degli Studi Roma Tre, con il massimo dei voti.
Deputato della Repubblica nella XVI legislatura si è occupata di temi legati al mondo del lavoro, dell’infanzia e della tutela dell’ ambiente.
Rappresentante delle Istituzioni nel Comitato di applicazione del codice di autoregolamentazione Media e Minori istituito dal ministero dello Sviluppo Economico.
Specializzata nell’organizzazione di eventi politico culturali, ha lavorato anche presso l’ufficio cerimoniale del Magnifico Rettore dell’università Roma Tre, in organizzazioni no profit che si occupano di creazione di eventi culturali, in campagne pubblicitarie , promozionali ed elettorali.